Perizie tecniche

L'attività di consulenza della Pi.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. include l'esecuzione e la redazione di perizie tecniche.
L'esperienza e la professionalità del proprio personale tecnico consentono di offrire un servizio competente e preparato per lo svolgimento dell'attività di consulente tecnico d'ufficio (CTU) e consulente tecnico di parte (CTP) per alcuni settori che di seguito riportiamo:

  • sicurezza sul lavoro;
  • sicurezza delle macchine;
  • antincendio,
  • problematiche correlate alle caratteristiche dei materiali metallici e non metallici;
  • problematiche strutturali degli elementi saldati e/o bullonati.

I nostri professionisti redigono perizie tecniche dopo aver eseguito accurate indagini e opportune verifiche, e, nell'esprimere pareri e conclusioni, mettono in campo tutte le loro competenze e conoscenze tecniche specifiche. Affidarsi a consulenti seri e preparati è fondamentale nell'istruttoria e nello svolgimento delle cause civili e penali, negli arbitrati, nelle mediazioni e nelle transazioni delle cause civili.

Le perizie tecniche di parte

Cosa sono le perizie tecniche di parte? Sono relazioni tecniche eseguite da un professionista esperto. Regolate dal Codice Procedura Civile e dal Codice Procedura Penale, l’obiettivo di tali perizie svolte da tecnici qualificati è quello di tutelare una parte in causa nell'ambito di una Consulenza Tecnica d'Ufficio all'interno di un processo civile.



Se ti trovi in difficoltà o hai bisogno di aiuto in questo settore, contattaci: riceverai un'assistenza efficiente e qualificata.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi?

CHIAMACI 030 9974722

Contattaci

Puoi inviarci una mail direttamente compilando il seguente modulo in tutti i suoi campi. Risponderemo non appena possibile.

Accetto le condizioni generali