Spazi confinati

PREPOSTI ED ADDETTI SPAZI-AMBIENTI CONFINATI

400
Costo €
16
Durata (ore)

Destinatari

Aziende, singoli professionisti e operatori che possono ritrovarsi a svolgere attività lavorativa, anche solo per supervisione e controllo, in ambienti confinati o sospetti di inquinamento, siano essi Responsabili delle imprese committenti, Datori di lavoro, Preposti, Lavoratori, RSPP e ASPP. Il percorso formativo viene svolto ai sensi dell’art. 66 del D.Lgs. 81/08 e del D.P.R. n. 177/2011.

Contenuti formativi

Definizioni e caratteristiche ed esempi di “Spazi Confinati” Infortuni negli ultimi anni (l’importanza della sensibilizzazione) D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (art. 66 – Allegato IV) D.P.R. n. 177/2011 Obblighi dei soggetti responsabili Principali ruoli e mansioni Documentazione e moduli obbligatori Check list per ingresso in spazi confinati e moduli Principali Rischi e Pericoli: anossia, gas, fumi, vapori, liquidi, rischio incendio ed esplosione, polvere, microclima, claustrofobia, caduta dall’alto … Principali ruoli e mansioni Misure di prevenzione e protezione Addestramento all’utilizzo dei D.P.I. APVR e D.P.I. III categoria anticaduta (uso, tipologia e filtri) Addestramento all’utilizzo di Rilevatori gas e atmosfere esplosive La sicurezza della scena e del soccorritore aziendale La chiamata d’emergenza La valutazione dell’infortunato BLS Addestramento primo soccorso Simulazione di uno scenario

Iscriviti

Dati del patecipante
Dati per la fatturazione
Modalità di pagamento
con assegno intestato a PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. 7 giorni prima d’inizio corso.
con bonifico bancario a favore di PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. 7 giorni prima d’inizio corso.
Coordinate bancarie: IBAN: IT35V0869255090044000442228
I prezzi sopra indicati si intendono IVA esclusa
DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI, DEL PROGRAMMA, DELLE DATE E DEI PREZZI DEI CORSI
CONSENO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SNESI DEL D.L. 30/6/2003 n. 196 e dalla normativa UE 679/2016.
Autorizziamo PI.ESSE S.a.s. ad inserire i presenti dati personali nella propria banca dati onde consentire il regolare svolgimento del rapporto contrattuale, per assolvere ad obblighi di natura contabile, fiscale per effettuare operazioni connesse alla erogazione dei servizi consulenziali e formativi e all’organizzazione interna.