Area Riservata
Preposti

PREPOSTI FORMAZIONE AGGIUNTIVA


Durata (ore)

Destinatari

Tutti i preposti, coloro che sovraintendono all’attività lavorativa e garantiscono l’attuazione delle direttive ricevute controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori e che abbiano frequentato la formazione dei lavoratori ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.o.i. dell’Accordo Stato Regioni del 21-12-2011.

Contenuti formativi

  • Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale:
    • compiti;
    • obblighi;
    • responsabilità;
  • Relazioni tra i vari soggetti interni ed esterni del sintema di prevenzione;
  • Definizione e individuazione dei fattori di rischio;
  • Incidenti e infortuni mancati;
  • Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati, stranieri;
  • Valutazione dei rischi dell’azienda, con particolare riferimento al contesto in cui il preposto opera;
  • Individuazione misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione;
  • Modalità di esercizio della funzione di controllo dell’osservanza da parte di lavoratori delle disposizioni di legge e aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, e di uso dei mezzi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione.
DURATA  6 ore biennali
  MODALITÀ DI EROGAZIONE
                                         Aula/Webinar   
QUOTA DI PARTECIPAZIONE     € 120,00  
DATA E ORA                                
  LUOGO

Iscriviti

Dati del patecipante
Dati per la fatturazione
Modalità di pagamento
con bonifico bancario a favore di PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. 7 giorni prima d’inizio corso.
Coordinate bancarie: IBAN: IT35V0869255090044000442228
I prezzi sopra indicati si intendono IVA esclusa
DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI, DEL PROGRAMMA, DELLE DATE E DEI PREZZI DEI CORSI
CONSENO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SNESI DEL D.L. 30/6/2003 n. 196 e dalla normativa UE 679/2016.
Autorizziamo PI.ESSE S.a.s. ad inserire i presenti dati personali nella propria banca dati onde consentire il regolare svolgimento del rapporto contrattuale, per assolvere ad obblighi di natura contabile, fiscale per effettuare operazioni connesse alla erogazione dei servizi consulenziali e formativi e all’organizzazione interna.