R.S.P.P./A.S.P.P.

MODULO C

24
Durata (ore)

Destinatari

R.S.P.P. esclusivamente Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che devono assumere l’incarico in qualunque macro settore. Il modulo C, per essere frequentato, necessita dell’idoneità del modulo A e non necessariamente di quella del modulo B. La frequenza del modulo C costituisce credito formativo permanente e vale per qualsiasi macrosettore ATECO.

Contenuti formativi

1° Unità didattica C1 (8 ore) Ruolo dell’informazione e della formazione - Connessione e coerenza tra documenti di valutazione dei rischi e piani di informazione e formazione - Panoramica delle metodologie e degli strumenti disponibili per realizzare una corretta informazione sul posto di lavoro - Conoscere metodologie didattiche utilizzabili per le diverse esigenze formative e i principali elementi della progettazione didattica 2° Unità didattica C2 (8 ore) Organizzazione e sistemi di gestione - Conoscere la struttura di un Sistema di Gestione della Sicurezza - Organizzare il coordinamento dei processi amministrativi interni ed esterni dell’azienda che hanno impatto sui rischi introdotti - Conoscere i principali elementi di organizzazione aziendale 3° Unità didattica C3 (4 ore) Il sistema delle relazione e della comunicazione Aspetti sindacali 4° Unità didattica C4 (4 ore) Benessere organizzativo compresi i fattori di natura ergonomica e da stress lavoro correlato Verifica finale di apprendimento

Iscriviti

Dati del patecipante
Dati per la fatturazione
Modalità di pagamento
con assegno intestato a PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. 7 giorni prima d’inizio corso.
con bonifico bancario a favore di PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. 7 giorni prima d’inizio corso.
Coordinate bancarie: IBAN: IT35V0869255090044000442228
I prezzi sopra indicati si intendono IVA esclusa
DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI, DEL PROGRAMMA, DELLE DATE E DEI PREZZI DEI CORSI
CONSENO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SNESI DEL D.L. 30/6/2003 n. 196 e dalla normativa UE 679/2016.
Autorizziamo PI.ESSE S.a.s. ad inserire i presenti dati personali nella propria banca dati onde consentire il regolare svolgimento del rapporto contrattuale, per assolvere ad obblighi di natura contabile, fiscale per effettuare operazioni connesse alla erogazione dei servizi consulenziali e formativi e all’organizzazione interna.