Area Riservata
Ponteggi

ADDETTI MONTAGGIO/SMONTAGGIO/TRASFORMAZIONE PONTEGGI

28
Durata (ore)

Destinatari

Preposti e Lavoratori addetti al montaggio/smontaggio/trasformazione ponteggi, ai sensi dell’art. 136 comma 7 e 8 e allegato 21 del D.Lgs. 81/08 del 09-04-2008.

Contenuti formativi

  • Modulo giuridico - normativo
    • Piano di montaggio, uso e smontaggio in sicurezza (PiMUS), autorizzazione ministeriale, disegno esecutivo, progetto;
    • Lgs. n° 81/08 titolo IV capo I “Cantieri temporanei e mobili” e capo II “Lavori in quota”.
  • Modulo tecnico
    • Legislazione generale di sicurezza in materia di prevenzione infortuni - analisi dei rischi - Norme di buona tecnica e di buona prassi;
    • Statistiche degli infortuni e delle violazioni delle norme nei cantieri;
    • DPI Anticaduta (uso, caratteristiche tecniche, manutenzione, durata e conservazione);
    • Ancoraggi (Tipologie e tecniche);
    • Verifiche di sicurezza (primo impianto, periodiche e straordinarie).
  • Modulo pratico
    • Montaggio - smontaggio - trasformazione di ponteggio a tubi e giunti (PTG);
    • Montaggio - smontaggio - trasformazione di ponteggio a telai prefabbricati (PTP) e (PMTP);
    • Elementi di gestione prima emergenza – salvataggio.
DURATA  28 ORE
  MODALITÀ DI EROGAZIONE
  Aula  E-Learning 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 450,00 Non Previsto 
DATA E ORA  
LUOGO  

Iscriviti

Dati del patecipante
Dati per la fatturazione
Modalità di pagamento
con assegno intestato a PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. 7 giorni prima d’inizio corso.
con bonifico bancario a favore di PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. 7 giorni prima d’inizio corso.
Coordinate bancarie: IBAN: IT35V0869255090044000442228
I prezzi sopra indicati si intendono IVA esclusa
DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI, DEL PROGRAMMA, DELLE DATE E DEI PREZZI DEI CORSI
CONSENO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SNESI DEL D.L. 30/6/2003 n. 196 e dalla normativa UE 679/2016.
Autorizziamo PI.ESSE S.a.s. ad inserire i presenti dati personali nella propria banca dati onde consentire il regolare svolgimento del rapporto contrattuale, per assolvere ad obblighi di natura contabile, fiscale per effettuare operazioni connesse alla erogazione dei servizi consulenziali e formativi e all’organizzazione interna.