Accedi all’Area Riservata >
CallBack
Invia

Addetto Antincendio Rischio Alto

Antincendio Rischio Elevato 16 ore

  • Destinatari:

    Datori di lavoro per aziende fino a 5 lavoratori o lavoratori designati, ai sensi dell'art. 18 c1 lett b, art 43 D.Lgs. 81/08 e All. IX D.M. 10-03-1998 Corso C, per l'attuazione delle misure di prevenzione incendi ed evacuazione.

  • Contenuti formativi:

    - L'incendio e la prevenzione incendi:

       Principi sulla combustione

       Le principali cause d'incendio in relazione allo specifico ambiente di lavoro

       Le sostanze estinguenti

       I rischi alle persone e all'ambiente

       Specifiche misure di prevenzione incendi

       Accorgimenti comportamentali per prevenire gli incendi

       L'importanza del controllo degli ambienti di lavoro

       L'importanza delle verifiche e delle manutenzioni sui presidi antincendio

     

    - La protezione antincendio:

       Misure di protezione passiva

       Vie di esodo, compartimentazioni,di stanziamenti

       Attrezzature ed impianti di estinzione

       Sistemi di allarme

       Segnaletica di sicurezza

       Impianti elettrici di sicurezza

       Illuminazione di sicurezza

     

    - Procedure da adottare in caso di incendio:

       Procedure da adottare quando si scopre un incendio

       Procedure da adottare in caso di allarme

       Modalità di evacuazione

       Modalità di chiamata dei servizi di soccorso

       Collaborazione con i vigili del fuoco in caso di intervento

       Esemplificazione di una situazione di emergenza e modalità procedurali operative

     

    - Esercitazioni pratiche:

       Presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature ed impianti di spegnimento

       Presa visione sulle attrezzature di protezione individuale (maschere, autoprotettore, tute, etc.)

       Esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale

  • Durata:

    16 ore

  • Costo a partecipante:

    € 315,00

Richiedi informazioni
  • Perchè questo avviso?
    In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
    Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art.13 del d.lgs. n.196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di Pi.esse di Scaglia & C. s.a.s., accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: https://www.pi-esse.it.

    Il Titolare del trattamento
    A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
    Il titolare del loro trattamento è:
    Pi.esse di Scaglia & C. s.a.s.
    E-mail: info@pi-esse.it

    Luogo di Trattamento dati
    I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Pi.esse di Scaglia & C. s.a.s., e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
    Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
    I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es. servizio di spedizione).

    Dati forniti volontariamente dall'utente
    L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
    Specifica informativa di sintesi viene riportata nella pagina del sito predisposta per la richiesta di informazioni.

    Modalità di trattamento
    I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
    Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

    Diritti dell'interessato
    Ai sensi dell'art.7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs 196/2003)
    I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste in questione vanno rivolte al titolare del trattamento.

  • Acconsento di usare i miei dati personali