Accedi all’Area Riservata >
Partners « Indietro Avanti »
CallBack
Invia

Guida Sicura

Ogni organizzazione sia industriale che di cantiere utilizza per le proprie attività di movimentazione materiali attrezzature e macchine che alla luce del D.Lgs 81/08 e s.m.o.i e del recente Accordo Stato Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano del 22-febbraio-2012 richiedono a tutti gli utilizzatori siano essi Datori di Lavori, Lavoratori o Lavoratori Autonomi di ottenere preventivamente una " Attestazione Abilitante " per lo svolgimento della propria mansione.

Tutti i percorsi formativi inclusi in questa sezione prevedono una parte teorica ed una pratica dove al termine delle percorso il soggetto dovrà sostenere una verifica dell'apprendimento consistente in una prova scritta ed una prova pratica. Il superamento di entrambe consentirà all'ente formatore il rilascio dell'Attestazione Abilitante.

La Pi.Esse. s.a.s. per tali percorsi formativi costituisce "soggetto organizzatore", il responsabile del progetto formativo è Ing. Paolo Sivieri, mentre il soggetto formatore sarà uno tra gli enti abilitati "AIFOS" o "Associazione Imprese Italiane/Ebilgen".