Accedi all’Area Riservata >
Partners « Indietro Avanti »
CallBack
Invia

Negli anni

La PI.ESSE di Scaglia & C s.a.s. nasce nel 1998 dalla trasformazione dell'attività di libero professionista svolta dall'Ing. Paolo Sivieri nel medesimo campo operativo.

La sicurezza è sempre stato uno dei temi predominanti delle attività svolte sin dagli anni '70 basandosi principalmente sui D.P.R. 547/55, D.P.R. 303/56 e D.P.R. 164/56. Il percorso lavorativo del fondatore è passato attraverso svariate esperienze, come riportato nel proprio curriculum professionale, il tema della sicurezza ha sempre ricoperto un ruolo significativo, anche se con modalità e strumenti diversi, con l'obbiettivo di porsi come motore per l'attività di prevenzione finalizzata alla riduzione degli infortuni sul lavoro.

L'esperienza pregressa fusa con il recepimento delle direttive comunitarie e l'avvento prima del D.Lgs. 626/94 e successivamente del D.Lgs. 81/08 ha prodotto in tutto lo staff ed in coloro che a vario titolo si trovano a collaborare con la PI.ESSE di Scaglia & C. s.a.s. una nuova e moderna visione del sistema sicurezza.

Alla ns. Clientela proponiamo solo ciò che effettivamente è necessario in base alle prescrizioni normative, distinguendoci da coloro che si propongono brandendo esclusivamente lo spauracchio delle sanzioni.

Le finalità che il responsabile di ogni organizzazione si deve prefiggere non sono quelle di evitare sanzioni ma di impegnarsi per far si che un infortunio non si verifichi o se ciò avvenisse questo abbia una gravità per l'infortunato la più ridotta possibile. Tale percorso evidentemente porta alla eliminazione o riduzione delle sanzioni.