Accedi all’Area Riservata >
Partners « Indietro Avanti »
CallBack
Invia

Benvenuti in PI.ESSE.

Sicurezza e Salute sono beni essenziali da salvaguardare in ogni ambito della vita quotidiana.

Molti, troppi infortuni accadono per mancanza di una adeguata cultura della prevenzione e per l'inosservanza delle norme e procedure di sicurezza.

Nell'ambiente di lavoro è necessario che tutti i soggetti concorrano, impegnandosi in prima persona nel fare sicurezza, partendo dal presupposto che un comportamento sicuro fa bene a tutti, soprattutto a chi lo attua.

La nostra Organizzazione desidera coinvolgere tutti i soggetti, di qualsiasi estrazione e provenienza nel progetto:

 

benvenuto

 

Tutto ciò che facciamo, in ogni luogo, per questa finalità lo facciamo per noi stessi; ben presto ci accorgeremo che la visione degli ambienti che ci circondano assumerà una prospettiva diversa e trovandoci insieme ad altri con il medesimo obbiettivo constateremo che i comportamenti sicuri che ciascuno attua per se stesso saranno anche garanzia per gli altri. Questo comportamento virtuoso consentirà con sforzi limitati di raggiungere grandi risultati per la riduzione degli infortuni ovunque essi accadano.

L'informazione, la formazione e l'addestramento sono gli strumenti di forza per fornire indicazioni utili a riconoscere i pericoli, valutarne il relativo grado di rischio e comprendere l'importanza del corretto utilizzo dei dispositivi di protezione collettiva e individuale. Questo progetto consente di attivare comportamenti virtuosi indispensabili al raggiungimento dell'obbiettivo desiderato.